Condizioni di vendita generali

Il presente sito è di proprietà di
La sfera srls – Via Cenisio, 5, 20154, Milano
P.IVA e C.F: 10281590967

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta.
Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Offerta al pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

Spedizione – costi e tempi

Al prezzo del cliente si applicherà il costo della spedizione che sarà calcolato e comunicato al momento dell’ordine e che dipenderà dalla tipologia di prodotto.
Il prodotto verrà spedito entro 24 ore dalla ricezione del pagamento e i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia della spedizione (considerare circa 3- 6 gg lavorativi dalla notifica della spedizione).
Il cliente riceverà tramite mail della conferma dell’ordine con il riepilogo dei prodotti.
Nel caso si verificassero difficoltà oggettiva La sfera srls procederà all’annullamento dell’ordine con restituzione dell’importo pagato.

Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto

La Sfera srls informerà sulla temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu’ prodotti.

Mancata Consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato.

Pagamento

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario

Intestato a:

La sfera srls

IBAN: IT 25B0760101600001041975945

Nella causale del bonifico, riportare il numero d’ordine indicato nell’e-mail di conferma ordine. Il pagamento con il bonifico bancario prevede che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il pagamento.

  • Paypal
  • PostePay

Reclami

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206, il Consumatore può avvalersi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo.
Prima di avviare la procedura e come condizione per l’avvio della stessa, il Consumatore dovrà presentare reclamo a La Sfera srls, qualora il Consumatore non dovesse ricevere risposta entro trenta giorni ovvero qualora avesse ricevuto una risposta non soddisfacente, lo stesso potrà avviare la procedura.

In tali casi, il consumatore potrà trasmettere la domanda di conciliazione all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda
al sito www.consorzionetcomm.it e a questo indirizzo (link: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione- Paritetica.kl)

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

In caso di consumatore europeo, si precisa che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alle informazioni di rilievo clicca qui
(https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage ).

Diritto di Recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005.
l Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a
Il presente sito è di proprietà di
La sfera srls – Via Cenisio, 5, 20154, Milano
P.IVA e C.F: 10281590967
entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

La Sfera srls contatterà il cliente per la restituzione del prodotto che dovrà a venire entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte,La Sfera srls. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui La Sfera srls è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
La Sfera srls non procederà al rimborso fino al momento in cui abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non dimostri di averli spediti.
Le spese di spedizione saranno rimborsate se il consumatore ha usufruito della modalità di spedizione più economica tra quelle offerte dal professionista. Al contrario se il consumatore ha usufruita di una tipologia di consegna che prevede costi maggiori rispetto a quella economica, i costi di spedizione resteranno a suo
carico.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a
La sfera srls – Via Cenisio, 5, 20154, Milano
P.IVA e C.F: 10281590967
verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e
l’eventuale diritto di contrassegno.

Privacy

La sfera srls. procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy”.

Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.